
Grande finale per il talent show “Amici”. A vincere questa edizione è stato Giuseppe. Nella finale di ballo Giuseppe ha battuto Francesca con il 73% dei voti. Finalissima condotta da Maria De Filippi in modo impeccabile. E’ proprio la conduttrice che dopo i risultati del televoto consegna il premio a Giuseppe.
Durante la gara finale Giuseppe si esibisce con il suo pezzo hip hop. Lo accompagna nel ballo Martina. Al termine Maria lo fa accomodare su un divano e, sullo stile C’è Posta, entra in studio una piccola motocicletta sulla quale un bambino porta a Giuseppe un piumone.
Maria racconta leggendo una lettera della madre di lui, la storia del ragazzo mentre sul ledwall scorrono le immagini della sua vita. Al termine della lettura entrano in studio i genitori di Giuseppe che abbracciano commossi il loro ragazzo.
Dopo è la volta di Francesca. La ragazza balla con Amilcar la Coda del “Don Chisciotte”.Claudia è stata eliminata. La cantante si inchina verso l’orchestra e ringrazia Maria De Filippi: “E’ stata un’esperienza meravigliosa che mi porterò nel cuore e che so che non potrà più ripetersi. Continuerò a cantare. Grazie a Mara, Rudy, a te. Grazie a tutti”.
Attesa ora la finale di canto che si svolgerà venerdì sera in diretta dall’Arena di Verona. Protagonisti assoluti: Gerardo, Ottavio e Carlo.
Questi i Big che si sono esibiti nel corso della serata: Marco Carta, Emma, Alessandra Amoroso, Antonino, Annalisa e Pierdavide Carone.
Marco Carta si esibisce con “Se stiamo insieme” di Riccardo Cocciante.
Antonino canta “Hallelujah” coadiuvato da una straordinaria coreografia della Colours Roller Team.
Emma Marrone, sostenuta da numerosi fan seduti nel pubblico, canta “Scusa se vado via”.
Alessandra Amoroso che canta “Estranei a partire da ieri” insieme alla Compagnia Emiliano Pellisari. Alessandra riceve i complimenti di Sophie Marceau e Bonolis.
Tra gli ospiti in studio erano presenti: Sophie Marceau, Paolo Bonolis, Paola Perego, Enrico Brignano.
Durante il serale c’è stato un botta e risposta tra Belen ed Emma Marrone.
Queste le parole della showgirl: «Mi sono semplicemente innamorata».
«Non è stato facile essere sempre accolta da fischi, ve lo assicuro». «Io sono tranquilla perché semplicemente mi sono innamorata, l’amore non si ferma, le storie iniziano e finiscono».
«Non ho mai tradito, penso che la cosa più importante sia la correttezza».
Così risponde la vincitrice del Festival di Sanremo 2012: “E’ un po’ una frase fatta. Ma forse è meglio stare zitti e rischiare di sembrare stupidi piuttosto che parlare per togliersi i dubbi.
Da questa mia vita e da questo lavoro che ho iniziato grazie a te Maria, ho imparato che la dignità è la cosa più bella da far vedere a tutti”.
Nessun commento:
Posta un commento