Cerca nel blog

domenica 13 maggio 2012

Amici di Maria De Filippi. Nel ballo vince Giuseppe. Sabato 19, all’Arena, duello canoro tra i Big.

AMICI DI MARIA DE FILIPPI. Un altro passo verso l’Arena di Verona. In ballo, sabato sera, nel seguito programma di Maria De Filippi su Canale5, proprio i finalisti della ‘gara di ballo allievi’. Ma non solo. Perchè i motivi d’attrazione sono stati, come al solito, numerosi e interessanti.
LA CRONACA DELLA SERATA. Intanto, l’apertura della puntata, accolta con il solito calore dal numerosissimo pubblico in sala. Nella giuria esterna, gli ospiti sono: Sophie Marceau, Paolo Bonolis e Paola Perego. Bando alle chiacchiere, entrano subito in scena il Big: Carta, Emma, Alessandro, Pierdavide, Annalisa e Antonino. Quindi, siparietto fra Paolo Bonolis e Sophie ( la mai dimenticata protagonista de ‘Il tempo delle mele‘) attraverso una spiritosa rivisitazione dei rispettivi album dei ricordi. Quasi una premessa per una ‘sfida’ Italia-Francia, con in campo Maria e la Marceau.
Seguono i ragazzi del canto: Claudia, Carlo, Ottavio e Gerardo, primo eliminato, mentre per gli altri s’aprono le porte delll’Arena. Si vedono anche i due finalisti della gara di danza: Francesca e Giuseppe.
Esibizione dei Big: Carta, con ‘Se stiamo insieme’ ( Cocciante); Antonino, con ‘Alleluia’; Emma, con ‘Scusa se vado via’; Amoroso, con ‘Estranei a partire da ieri’; Annalisa, con ‘Emozioni’ ( Battisti) e Pierdavide.
IL MONOLOGO DI BRIGNANO. Dopo il solito applaudito intermezzo affidato al comico Brignano, giungono i risultati del televoto, con questa classifica: Carta, Antonino, Amoroso, Pierdavide, Annalisa e Emma. Tra il pubblico si levano rumorosi ‘segni‘ di disapprovazione.
ALTRE PROVE. Nuova prova di ballo tra due finalisti e via al televoto. Nuova prova di canto. Vince Gerardo. Poi scontro Claudia e Ottavio ( che sembra colpire il gradimento dl pubblico). Vince Ottavio.
ULTERIORI  FISCHI PER BELEN. Entrano a questo punto il ballerini professionisti. Tra loro, a sorpresa, Belen. Che non lesina una qualche reazione alla solita razione di fischi. ” Guardo avanti – confessa-, il passato è passato. Finalmente sono innamorata ve felice!”.
DI NUOVO I BIG. Tornano sul parterre, i Big del canto. Pierdavide perde al televoto e deve tornare in sfida con Emma. La giuria tecnica, chiamata a dcidere tra i due, opta per Emma. Pierdavide Carone esaurisce così la sua onorata partecipazione al programma.
IL VINCITORE DELLA GARA DI DANZA. E qui,  giunge il momento della scelta. Giusppe o Francesca? Intanto la ragazza s’è aggiudicata il contratto per un anno in una compagnia di ballo che inizierà, ad agosto, una tournee in Spagna. Esibizioni entrambe pregevoli ma, alla fin dei conti, è Giuseppe a riportare la palma del vincitore.
GLI OCCHI SULL’ARENA. E da adesso in poi occhi puntati su Verona. Venerdì 18 e sabato 19, infatti, le finalissime di Amici 2012. Per la precisione, venerdì scenderanno sull’antico palco gli Allievi del canto, con Carlo, Gerardo e Ottavio per decretare il vincitore, oltre alle semifinali del Big; mentre, la sera dopo, scena aperta per la disputa canora tra i Big. Inutile fare previsioni. Le ‘simpatie’ del pubblico ( in sala e non solo) sembrano al momento abbastanza ‘distribuite‘.
Sarà comunque un verdetto importante per la stessa canzone italiana. Visto che il Sanremino di Maria De Filippi s’è guadagnato l’apporto appassionato di ( alcuni)  dei migliori talenti canori del Bel Paese.

Nessun commento:

Posta un commento