Cerca nel blog

sabato 12 maggio 2012

Amici di Maria de Filippi. Il Sanremino verso la finale all’arena di Verona. E altro ancora.


AMICI DI MARIA DE FILIPPI. Siamo alla finalissima per gli allievi della categoria di ballo di ‘Amici’. Restiamo invece sui gossip. La sfida di stasera, in diretta dalle 21,10 su Canale 5 tocchera’ Francesca Dugarte e Giuseppe Giofre’, che si affronteranno per disputare il titolo di vincitore della categoria Allievi dell’edizione 2012. Ma torneranno anche Belen Rodriguez, il suo fidanzato ballerino Stefano de Martino e la vincitrice di Sanremo Emma Marrone.
In un nuovo ( atteso?) confronto e con la curiosità supplettiva donde si schiererà il pubblico. Presumibilmente, contro Belen, colpevole di aver ‘rubato’ il fidanzato a Emma (anche se i due si erano gia’ lasciati). I nuovi (probabili) fischi non smuovono comunque la soubrette argentina che si dichiara felice con Stefano: “Mi fa stare bene – ha detto a piu’ riprese – e con lui ho trovato serenità’”. Se lo dice lei.
LA GARA. La puntata di Amici di stasera vedra’ la Dugarte cimentarsi in danza classica e Giofre’ in hip pop, dopo un percorso lungo mesi nella scuola di ‘Amici’. Oltre al televoto e alla giuria tecnica, a decidere il vincitore saranno, per la giuria esterna,Sophie Marceau, Paolo Bonolis e Paola Perego. Mentre, per la terza volta consecutiva,  torna a grande richiesta il comico Enrico Brignano.
BIG E ALLIEVI DI CANTO. Facciamo il punto. Perchè ora s’è fatto  sempre piu’ stretto il cerchio intorno ai Big e agli Allievi di canto, in vista della finale all’Arena di Verona prevista il 18 e 19 maggio: a partire dalla puntata di stasera, per i concorrenti di entrambi i gironi le eliminazioni saranno definitive e non ci sara’ piu’ alcuna possibilita’ di rientrare in gara. La sfida e’ dunque quella decisiva per guadagnarsi le finali all’Arena.
Per i Big la gara si gioca tra Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Emma Marrone, Marco Carta e Pierdavide Carone che come sempre saranno accompagnati dalla Grande Orchestra del maestro Peppe Vessicchio e durante le loro esibizioni potranno contare sulle spettacolari coreografie messe in scena dal corpo di ballo di Daniel Ezralow. Nel girone degli Allievi di canto, invece, sono rimasti in quattro a sognare la finalissima di Verona: Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli e Claudia Casciaro, quest’ultima a rischio eliminazione.
L’ATTESA. Fatto il punto, resta l’attesa. Per un’altra bella puntata del Sanremino, prima del trasferimento nell’antica ( e sempre prestigiosa) arena di Verona. Là ( finalmente, dopo tante appassionanti puntate) vedremo se si libereranno altri talenti in volo oppure, come ammoniscono certi orribili  gufacci, solo altri giovani ‘mostriciattoli’.

Nessun commento:

Posta un commento