Cerca nel blog

venerdì 27 aprile 2012

Amici 11, Platinette contro Valerio Scanu: "Ha bisogno di un repertorio"/Backstage del serale

Ecco il dietro le quinte della quarta puntata del serale. Ecco il botta e risposta su Twitter tra i due "litiganti" di sabato e la replica di Mauro Coruzzi.
LA POLEMICA "Scanu si ė 'dimenticato' che nessuno lo obbliga a spedire gratis i suoi cd ai giornalisti e alle radio: bene per chi li compra, di quelli si preoccupi". "Ma sì signor Mauro si faccia una risata :-)". Questo il botta e risposta su Twitter tra Valerio, eliminato nella quarta puntata del serale di Amici 11 (voto: 8), e Coruzzi in arte Platinette.
Quest'ultimo è tornato sulla discussione avuta in diretta con il cantante attraverso il suo blog.
"Non ci sono motivi 'segreti' né strategie e Valerio, pur essendo un bravo cantante (anche se nell'ultima esibizione della quarta puntata ha davvero steccato e di brutto, capita), ma di certo non ha il dono di accettare critiche (ricordo che, quando un paio di settimane fa la giuria dell'orchestra lo piazzò all'ultimo posto, 'si stupì', come dire agli orchestrali che 'non avevano sentito bene') ma ci sta che un artista abbia una forte autostima. Diverso è che dice, come è accaduto stavolta che 'i giornalisti ricevono gratis i CD e quindi....'. E quindi cosa?".
E poi: "Io non l'ho ricevuto personalmente, questo volevo sottolineare, me lo sono procurato alla radio (mi spiace, ma al momento la sua Amami, almeno da Radio Deejay e Deejay Tv, non viene trasmessa, mentre buona parte del materiale degli altri Big di Amici è regolarmente in onda), l'ho sentito, non mi ha entusiasmato e il ragazzo, nel 'ricordare puntigliosamente' che la settimana precedente, quando ci siamo 'incrociati' a Verissimo, da Silvia Toffanin, io ho parlato col suo management e gli ho detto d'avere ascoltato il cd, ha 'omesso' di aggiungere ( o forse non gli è stata riferita la conversazione nella sua interezza...) che nutrivo forti perplessità intorno ai brani, insomma ho idea che questo ragazzo abbia bisogno più che altro di un repertorio che, a parte il pezzo (di Pierdavide Carone) con cui ha vinto Sanremo, stento a definire di rilievo".
E' ACCADUTO NEL DAYTIME Viene riproposta la quarta puntata del serale con le sfide dei Big di quest'edizione e il dietro le quinte e le dichiarazioni fuorionda dei ragazzi. Delusi per l'eliminazione Antonino Spadaccino ("Pago il prezzo di aver fatto Amici prima di tutti, eppure sono apprezzato al di là del televoto. Non me lo merito proprio") e Valerio Scanu ("Mi dispiace parecchio, hanno preferito gli altri a me"). Alessandra Amoroso: "Marco Carta è stato carino, ha detto delle cose belle e lo ringrazio". Emma Marrone: "Pierdavide Carone è cresciuto con la musica, non l'ho sfidato per metterlo in pericolo, realmente siamo rimasti amici. Sceglierlo mi è sembrato di tornare indietro, sono una sua fan". Pierdavide: "Siamo partiti insieme quando eravamo 15mila, poi siamo rimasti in 4, stavolta in due. Era giusto che mi sfidasse".
Puntata del 23 aprile 2012




Nessun commento:

Posta un commento