Alla vigilia del funerale di Lucio Dalla, Pierdavide Carone saluta dalle pagine di Facebook il suo mentore, l'artista che lo ha accompagnato nella costruzione del suo ultimo disco e fin sul palcoscenico dell'Ariston, con la canzone Nanì.Li vediamo insieme nella foto tratta dal FB di Carone e scattata al concerto tenuto a Sassuolo il 24 febbraio scorso.
Ecco quanto scrive l'ex Amici, Pierdavide Carone che a seguito del lutto ha rinviato dei mini live previsti per il 2 marzo a Roma, il 3 a Marcianise, il 4 a Palermo e il 5 a Milano :
"Sono convinto che ora ci sta guardando e si diverte da morire assieme agli altri coinquilini del Paradiso, sicuramente ci starà sfottendo per le reazioni di ognuno di noi, ha passato una vita intera ad osservare le reazioni della gente alle cose della vita (belle e meno belle), la sua musica è testimone di ciò che scrivo... Della sua famiglia non anagrafica io ero l'ultimo nascituro e della sua arte ne rappresento il canto del cigno, e la consapevolezza che deriva da questo smuove in me le emozioni più agli antipodi che si possa immaginare... Mi gratifica ma al contempo mi fa sentire così solo oggi... Quanto e' speciale un uomo che a 68 anni si mette a servizio di un giovane? Non sempre dietro un grande artista si cela un grande essere umano, questo è quello che dissi quando fui ospite del suo concerto a Bologna, l'ho ridetto durante il festival e lo ridico ancora più forte oggi, perché è quello che mi ha lasciato Lucio Dalla e se potrò rivivere metà della sua grandezza allora anch'io riuscirò ad essere una persona migliore. Arrivederci Lucio"